In diretta dal Resort



Updated every 5 minutes

Il clima di Marsa Alam è tipicamente desertico. Siamo nei tropici e ci sono due stagioni : una calda estate ed un inverno molto mite. In questa zona del Mar Rosso il sole è presente tutto l’anno, le precipitazioni sono essenzialmente nulle e durante i 12 mesi la temperatura rimane estremamente piacevole, eccetto i due mesi centrali estivi, quando può raggiungere livelli anche molto alti.
La zona di Marsa alam, durante la giornata, è spesso moderatamente ventilata. Nelle ore serali, il vento è decisamente assente. In spiaggia ogni ombrellone è comunque dotato di protezioni frangivento.

Da aprile a novembre la temperatura del mare è sempre assolutamente piacevole ma anche negli altri mesi si può praticare soddisfacentemente lo snorkeling utilizzando una leggera muta o una mezza muta da noleggiare presso il diving center come tante altre attrezzature.

L’umidità è invece sempre piuttosto bassa, facendo percepire meno la sensazione di caldo e provocando poca sudorazione. Proprio per questo è molto importante restare idratati e bere molta acqua anche se non si avverte la sete.

Error: Embedded data could not be displayed.