SPORT PRATICABILI

TENNIS
BEACH TENNIS
BOCCE
BEACH VOLLEY
JOGGING
PILATES, YOGA
MINIGOLF

TENNIS

Il GORGONIA BEACH dispone di 2 campi da tennis regolamentari in cemento completamente rifatti nel settembre 2017: manto, impianto luci, reti….tutto secondo le più moderne tecniche e le norme della federazione internazionale.
I campi sono a disposizione gratuita dei clienti, previa prenotazione. In caso di utilizzo notturno, è previsto un modesto rimborso spese.
Presso la reception sono disponibili delle racchette (noleggio gratuito) ma non adatte ovviamente al giocatore esigente cui consigliamo di portarsi la propria.

BEACH TENNIS

Il GORGONIA BEACH è l’eccellenza del beach tennis: sei campi regolamentari, tribune, spogliatoi, illuminazione per tornei in notturna. Campi costruiti secondo le indicazioni della FIT, financo nella profondità del manto sabbioso, 45 cm di sabbia superfiltrata……sabbia del Nilo che però qui è veramente del Nilo!

Al GORGONIA BEACH il beach tennis è una tradizione: dal 2010 si susseguono tornei amatoriali ed internazionali. Durante le settimane invernali, le ormai consolidate “settimane speciali” hanno visto giocare i più quotati atleti che qui, in veste di istruttori, coinvolgono i clienti neofiti, aiutano i giocatori a migliorarsi…tutto in un clima di grande divertimento. L’academy di Beach tennis del Gorgonia Beach è l’unica veramente nata solo ed esclusivamente per il gioco del beach tennis: niente campi di volley adattati o modificati.

BOCCE

I quattro campi da bocce sono frequentati da clienti di tutte le età ed in tutti i periodi. Contrariamente all’idea che il gioco delle bocce sia praticato solo da persone “non più giovani”, in realtà al GORGONIA BEACH si vedono gruppi di Ospiti di tutte le età giocare e divertirsi. Probabilmente per la localizzazione dei campi (in spiaggia, praticamente sul mare) o per la collocazione (vicino ai campi da beach tennis, gioco di per se “contagioso” al movimento ed al divertimento. Fatto sta che le bocce non stanno mai ferme…..!

BEACH VOLLEY

I due campi da beach volley, in spiaggia, si contendono i giocatori con il beach tennis: gli animatori organizzano tornei e gli Ospiti, di tutte le età, fanno la spola tra i vari campi, fra sfide incrociate e tornei. In realtà molti giocatori di beach tennis vengono dal beach volley e dal tennis e quindi queste tre attività vanno spesso di pari passo. Il tennis più tecnico, il beach volley più di squadra, il beach tennis più individuale ma soprattutto più divertente.

PILATES, YOGA

Il grande gazebo dedicato alle attività olistiche sorge a due passi dalla spiaggia, sommerso ormai da fiori e piante e –sopratutto- la mattina, illuminato dal primo sole dell’alba. Probabilmente il segreto è questo: chi pratica pilates o yoga non riesce a sottrarsi a questa magia, all’incanto di dialogare con il proprio corpo e l’anima in uno spazio magico…Gli Ospiti (ma più spesso “le” Ospiti, utilizzano questo spazio in maniera spontanea ma spesso guidati ed invitati da una animatrice specializzata in attività olistiche. Ed è sempre un successo. In diversi casi, sono state organizzate sessioni con maestre venute al Gorgonia Beach  specificamente per tenere delle sessioni.

JOGGING

La grande area occupata dal GORGONIA BEACH è contornata da un anello immaginario (anche se segnalato) che è il percorso per lo Jogging: 1850 metri da percorrere in libertà ed ognuno con il proprio ritmo per rilassarsi e godere del magnifico e sempre cangiante panorama: da una parte i mille colori del mare e dall’altra, lato interno, i colori pastello del deserto. Di mattina presto e nel tardo pomeriggio, il jogging ring è spesso affollato di Ospiti di tutte le età che scelgono di aprire o chiudere la giornata con una passeggiata rilassante.

MINIGOLF

Qualcuno non lo considera uno sport, forse è vero, è più un passatempo, una attività di puro, lento, piacevole relax. Ma non per questo non richiede abilità, calcolo, pazienza, resistenza.
Il campo è a bordo piscina, vicino all’area dei negozi, in una zona ombrosa e di per sé rilassante. Prima di cena, all’ora dell’aperitivo…..una partita risulta sempre piacevole.